Virvelle Engage, per una società salernitana di consulenza ed assistenza di software presso studi professionali di commercialisti, consulenti del lavoro ed aziende, ricerca un Tecnico Help Desksu software di contabilità.
La risorsa, dopo un periodo di formazione e affiancamento operativo in funzione delle competenze in possesso, risponderà al Responsabile del Team Help Desk e si occuperà, in crescente autonomia, delle seguenti attività:
- Assistenza tecnica a studi professionali commerciali per l'utilizzo del software gestionale da remoto o/e on-site;
- Gestione delle richieste pervenute telefonicamente, via mail o tramite ticket;
- Installazione, configurazione e formazione del gestionale di contabilità;
- Implementazione di nuove soluzioni;
- Risoluzione di problematiche tecniche nell'utilizzo del gestionale
Il/La candidato/a ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma in ragioneria e/o laurea in economia/ informatica ed equivalenti
- Passione per il mondo ITC con particolare riguardo al settore delle nuove tecnologie e alla digital trasformation e alla contabilità
- Buona conoscenza del linguaggio di programmazione
- Pregressa esperienza con gestionali aziendali di contabilità (IPSOA, B.Point, OSRA) come assistenza tecnica o presso uffici amministrativi e contabili (preferenziale)
- Capacità organizzative e abilità di problem solving
- Competenze comunicative e attitudine al lavoro in team
- Proattività e disponibilità
Sede di lavoro: Salerno
Disponibilità: full time
Tipologia Contrattuale: inquadramento economico e tipologia contrattuale saranno commisurati a competenze e potenzialità del candidato
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03 e Regolamento UE 2016/679 (GDPR).