rotate-mobile
Attualità

Nuova allerta meteo Gialla in Campania: l'avviso della Protezione Civile

Il maltempo è previsto dalla mezzanotte, sulla fascia costiera

Nuovo avviso di allerta meteo di colore giallo, in Campania: lo ha reso noto la Protezione Civile. Il maltempo è valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani giovedì 2 marzo, in tutta la regione, ad esclusione delle zone 2, 4, 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).

Le previsioni

Le precipitazioni riguarderanno, in particolar modo, la fascia costiera: saranno sparse e potranno assumere carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere anche intensi. Sono possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.  Si evidenzia la possibilità di caduta di rami o alberi e di danni alle strutture provvisorie esposte alle sollecitazioni dei venti. Rischio idrogeologico da temporali anche con allagamenti, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

La nota

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per gli altri fenomeni meteo previsti. Prestare attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie (es. impalcature, cartellonistica stradale, etc...)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo Gialla in Campania: l'avviso della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento