rotate-mobile
Attualità

Allerta neve in provincia di Salerno: gli avvertimenti

"È necessaria molta cautela - dichiara il presidente Strianese – e ricordo a tutti il rispetto delle ordinanze 1029 e 1030, dello scorso novembre, con le quali la Provincia di Salerno ha disposto l’obbligo di pneumatici invernali sulle strade provinciali"

Arriva il freddo anche in provincia di Salerno. Nel week end e per metà della prossima settimana, infatti, si prevede un brusco calo delle temperature, con possibilità di accumulo di neve e ghiaccio sulle strade provinciali e regionali.

Gli avvertimenti della Provincia

Tutto il territorio salernitano, come il resto della regione, a partire da domani sabato 13 febbraio, sarà interessato da un intenso vortice di bassa pressione, che, interagendo con aria molto fredda di origine artico-continentale, genererà un’acuta fase di maltempo caratterizzata da copiose nevicate fino a quote di bassa collina o localmente di pianura.

"È necessaria molta cautela - dichiara il presidente della Provincia Michele Strianese – e ricordo a tutti il rispetto delle ordinanze 1029 e 1030, dello scorso novembre, con le quali la Provincia di Salerno ha disposto, ai sensi del Codice della Strada, l’obbligo di pneumatici invernali sulle strade provinciali statisticamente più interessate dalle precipitazioni nevose, oltre che da formazione di ghiaccio nel periodo invernale. L’obbligo è in vigore fino al 30 aprile 2021. Le ordinanze in questione, adottate dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, danno le indicazioni necessarie per la tutela della sicurezza sulle nostre strade, specie nelle aree più interne, di collina e montagna".

Clicca qui per le ordinanze>>>Ordinanza 1029 - Ordinanza 1030

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve in provincia di Salerno: gli avvertimenti

SalernoToday è in caricamento