Attualità

Nasce lo Sportello A.Ge. per chi ha voglia di avviare un'attività d'impresa

Per lo sviluppo del progetto A.Ge. ha coinvolto in primis Giovanni Moccia, responsabile di A.Ge. Pellezzano, professionista salernitano esperto in finanza e creazione d’impresa nonché fondatore di diversi sportelli analoghi in provincia

Giovanni Moccia

Nasce lo Sportello Nazionale A.Ge. per le Imprese con lo scopo di sostenere chi ha voglia di avviare un'attività imprenditoriale. L’iniziativa nasce dalla volontà della presidente nazionale dell’associazione, Rosaria D’Anna che, in accordo con il Direttivo Nazionale, ha pensato di offrire una opportunità per i giovani, figli dei soci A.ge.ma anche per gli stessi genitori.

Lo sportello

Per lo sviluppo del progetto A.Ge. ha coinvolto in primis Giovanni Moccia, responsabile di A.Ge. Pellezzano, professionista salernitano esperto in finanza e creazione d’impresa nonché fondatore di diversi sportelli analoghi in provincia. A Moccia viene affidata la funzione di coordinatore nazionale dello Sportello con il compito di organizzare il team di lavoro e garantire l’operatività dello sportello stesso. Lo Sportello A.Ge. avrà varie funzioni, in primis di ascoltare chi, in seno all’A.Ge., giovane e non solo, abbia un’idea di business e insieme verificarne la fattibilità. Accanto a questa funzione principale, lo Sportello prevede anche l’organizzazione di incontri a tema e lo sviluppo di partenariati e reti.

Lo Sportello Impresa A.ge. opererà a livello nazionale e svolgerà le sue funzioni con modalità telematica. Il team è composto da 5 professionisti. Oltre Moccia, coordinatore nazionale, fanno parte del team l’ingegnere Vincenzo Bisogno, ingegnere informatico, il dottore commercialista Giuseppe Perrone, il dottor Vincenzo Bisogno, esperto di grafica e comunicazione e l’avvocato Giuseppe Bojano. Professionisti che, ognuno, per la propria parte, contribuiranno a fornire all’aspirante imprenditore, in modo assolutamente gratuito, tutte le informazioni di base necessarie per avviare il suo percorso d’impresa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lo Sportello A.Ge. per chi ha voglia di avviare un'attività d'impresa

SalernoToday è in caricamento