Attualità

"Raccontiamoci a colori": contest di disegno per bambini con autismo. Come partecipare

La Fondazione Ebris continua a restare vicina alle famiglie di bambini e bambine autistici

Prorogati i termini per la partecipazione al Contest "Raccontiamoci a colori" destinato ai bimbi con autismo. La Fondazione Ebris continua dunque a restare vicina alle famiglie di bambini e bambine autistici nella gestione emotiva di questo particolare momento.  Il disegno per molti rappresenta una forma privilegiata di espressione. Per questo motivo, abbiamo immaginato una modalità in cui bambini e ragazzi potessero raccontare una piccola parte di sé creando uno spazio, anche se virtuale, di scambio e condivisione.

PRIMO CONTEST DI DISEGNO “RACCONTIAMOCI A COLORI”

I bambini partecipanti sono invitati a realizzare un disegno dal tema “Disegna il tuo personaggio o giocattolo preferito”. Il contest è aperto a tutti i bambini con disturbi dello spettro autistico fino a 13 anni, iscritti o meno ad Associazioni e Centri specializzati. Ogni bambino può partecipare con un solo disegno. La partecipazione è gratuita. Verranno ammessi disegni realizzati con qualunque tecnica (es. matite, pastelli a cera, tempere, acquerelli, carte, stoffe, materiali di recupero, etc.), anche i disegni che riportano parti di testo (ad es. fumetti). Il formato massimo consentito è A4.

CATEGORIE E TERMINI DI CONSEGNA

 I disegni verranno distinti in base a tre fasce di età:

• under 5

• 6-10 anni

• 11-13 anni.

Il Contest è valido dal 4 Giugno al 6 Settembre 2021, termine ultimo per la consegna. I disegni dovranno essere inviati alla mail contest@gemma-project.eu . La foto/scansione, inviata in formato .jpg e/o .png, dovrà avere dimensioni da un minimo di 800×800 pixel ed un peso massimo 10 MB. Ogni foto/scansione dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione (scaricabile on line), compilata in ogni sua parte. I disegni non corredati di scheda non verranno ammessi.

Tutti i disegni saranno pubblicati sulla pagina Facebook Progetto GEMMA Italia, in modo anonimo. La didascalia che accompagnerà i disegni riporterà esclusivamente l’iniziale del nome e la fascia d’età dell’autore, insieme al titolo dell’elaborato e al nome dell’Associazione/Centro di riferimento (ad es.: “Il mio dinosauro” – M. – under 5 – Associazione Nel Blu).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Raccontiamoci a colori": contest di disegno per bambini con autismo. Come partecipare

SalernoToday è in caricamento