rotate-mobile
Attualità

Black-out di Libero Mail: i disservizi continuano, la nota dello staff

Lo staff di Libero: "Nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un'innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno (chi fornisce un servizio o un prodotto, ndr), un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo"

Continua il blackout di Libero Mail: il sistema di posta elettronica, dalla sera di domenica 22 gennaio, risulta bloccato. Dunque, milioni di persone non riescono ad accedere alle loro caselle Virgilio e Libero. L'azienda ha diffuso una nota di scuse per i suoi utenti: "Prevediamo di ripristinare la Libero mail e la Virgilio mail entro le prossime 24/48 ore -ha scritto lo staff di Libero- Nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un'innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno (chi fornisce un servizio o un prodotto, ndr), un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo. Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso".

"Il vendor sta lavorando incessantemente per la risoluzione del problema, creando un fix per la soluzione della problematica, con il supporto di tutti i nostri team interni - continua il comunicato di Libero - . Trattandosi però di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l'integrità dei dati". Tra circa 24/48 ore è atteso il ripristino del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black-out di Libero Mail: i disservizi continuano, la nota dello staff

SalernoToday è in caricamento