Bracigliano: iniziate le attività ludico creative per bambini fino ai 14 anni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Sono iniziate, nel Comune di Bracigliano le attività ludico-ricreative, di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all’aperto, co-progettate con l’Ente, rivolte a bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni residenti sul territorio di riferimento. Per l’attivazione di questo progetto, la Regione Campania ha assegnato al Comune di Bracigliano la somma di 18.676,87 euro.

Sono circa 120 i partecipanti, suddivisi per metà tra bambini di età compresa tra 3 e 7 anni e per l’altra metà da ragazzi tra gli 8 e i 14 anni. Le attività si svolgeranno fino al prossimo 11 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso Palazzo De Simone e negli spazi esterni della Villa Comunale e quelli limitrofi alla struttura di riferimento.

“Siamo soddisfatti – ha detto il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno - per aver dato inizio alle attività ludico-ricreative rivolte ai ragazzi della nostra comunità. Il tutto verrà gestito dalle associazioni del territorio nel rispetto delle normative anti-covid, quindi in totale sicurezza per tutti i partecipanti e per gli animatori e le animatrici che accompagneranno questi giovani nel loro percorso di crescita”.

I partecipanti, oltre alle attività ludiche e ricreative svolgeranno anche laboratori di scacchi, biologia e giornalismo, attraverso gli insegnamenti di esperti del settore che sono coinvolti nel progetto.

Un modo alternativo e partecipativo per accompagnare questi giovani prima della riapertura delle scuole, prevista per il giorno 14 settembre, nella speranza che possa avvenire in condizioni di “quasi” normalità e in totale sicurezza.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento