rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità

Caldo in Campania: arriva l'anticiclone africano, temperature fino a 38°C

A Salerno, condizioni meteorologiche tipicamente estive sono attese sulla città di Salerno fino agli inizi della prossima settimana

Gran caldo con temperature fino a 38°C, in Campania: lo rende noto Gaetano Genovese di 3bmeteo.com Un campo di alta pressione d’origine sub-tropicale in espansione sul Mediterraneo, favorirà un lungo periodo di tempo stabile e soleggiato con temperature ampiamente al di sopra delle medie tipiche per il periodo. Nello specifico, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province con temperature in graduale aumento già a partire da martedì. Tra mercoledì e venerdì, si assisterà ad ulteriore aumento delle temperature: in questo frangente le città di Benevento e Caserta registreranno valori fino a 38°C. Valori meno elevati lungo la fascia costiera, dove invece sarà elevato il tasso d'umidità. Le città di Napoli e Salerno infatti, sperimenteranno valori massimi di temperatura compresi tra 30°C e 33°C.  Situazione sostanzialmente invariata anche nel fine settimana ed inizio della prossima, quando le condizioni meteorologiche saranno governate ancora dalla presenza dell’anticiclone africano. 

Il meteo a Salerno

Condizioni meteorologiche tipicamente estive sono attese sulla città di Salerno fino agli inizi della prossima settimana. L’alta pressione di origine africana, presente sul Mediterraneo, garantirà condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in graduale aumento. Temperature massime in graduale aumento con punte  fino a 32°C-33°C tra giovedì e venerdì.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo in Campania: arriva l'anticiclone africano, temperature fino a 38°C

SalernoToday è in caricamento