rotate-mobile
Attualità

In Campania è ancora allerta meteo: alto il rischio di forti temporali

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità meteo anche per la giornata di domani: dalle 12 alle 21 di giovedì sull'intero territorio regionale

È ancora allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo. La Protezione Civile della Campania ha infatti emanato un nuovo avviso di criticità meteo anche per la giornata di domani: dalle 12 alle 21 di giovedì sull'intero territorio regionale.

Le previsioni

La perturbazione, secondo quanto emerso dalle previsioni, insisterà ancora sulla Campania fino a sabato prossimo, con rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico. I temporali, inoltre, saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi. "Sono possibili - si legge nella nota della Regione - allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Campania è ancora allerta meteo: alto il rischio di forti temporali

SalernoToday è in caricamento