rotate-mobile
Attualità

De Luca: "Mi sono intossicato: ho sentito che la Campania rischia l'arancione"

Ieri, la nostra regione ha registrato un -45 per nei ricoveri. A preoccupare però è il numero molto alto di attualmente positivi, il più alto d'Italia, 1605 per 100mila abitanti, come riporta il Gimbe nel suo report settimanale

Noi siamo per il massimo rigore, per non giocarci la stagione estiva. Già oggi qualche positivo che troviamo è il risultato di qualche allegria di troppo a Pasqua e Pasquetta. In Campania la mascherina va usata anche quando si dorme. Vi prego di fare un'azione di persuasione di controllo nei territori. Zona gialla, rossa o verde non si controlla più niente. Nell'area vesuviana quando c'era la zona rossa non controllava nessuno.

Abbiamo un dato alto sul numero di positivi. C'e' da capire bene come vengono valutati, anche perche sono per il 99% asintomatici o paucisintomatici. Ho la sensazione che da altre parti d'Italia non adottino lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi.

Lo ha detto ieri il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca a Mondragone, durante un incontro con i sindaci del posto: "Mi sono intossicato. Ho sentito che la Campania rischia la zona arancione". Circa la distribuzione dei vaccini (207mila dosi in meno rispetto al dovuto) rispetto ad altre regioni italiane, il Governatore ha aggiunto: "Sono dei delinquenti coloro che tolgono il vaccino alla Regione che ha la densità abitativa piu' alta d'Italia e d'Europa. Non so quale espressione usare, ma loro sono un muro di gomma e fanno finta di non sentire. Noi continueremo a combattere finchè non si svegliano".

I dati

Ieri, la nostra regione ha registrato un -45 per nei ricoveri. A preoccupare però è il numero molto alto di attualmente positivi, il più alto d'Italia, 1605 per 100mila abitanti, come riporta il Gimbe nel suo report settimanale.

casi attualmente positivi-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Mi sono intossicato: ho sentito che la Campania rischia l'arancione"

SalernoToday è in caricamento