rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Attualità

Centri per l'impiego, Saiello (M5S): "La Regione faccia scorrere le graduatorie"

Le parole del presidente della IV Commissione speciale a margine della protesta del comitato idonei, che hanno chiesto ancora una volta lo scorrimento delle graduatorie

“In Campania tasso di disoccupazione record ma Giunta regionale sorda”. È quanto afferma il presidente della IV Commissione speciale, Gennaro Saiello (M5S), a margine della protesta del comitato idonei, tenutasi questa mattina in via Santa Lucia a Napoli. I manifestanti hanno chiesto ancora una volta lo scorrimento delle graduatorie. 

Le parole di Saiello

“Nella nostra regione - sottolinea Saiello - che ha un tasso di disoccupazione record, i centri per l’impiego registrano da sempre gravi criticità, per carenza di organico, personale precario e strumentazioni di lavoro assolutamente inadeguate. Il Governo Conte aveva stanziato un miliardo a livello nazionale per farli funzionare ma gran parte di queste risorse, anche in Campania, non sono state utilizzate. De Luca evidentemente ha un pregiudizio ideologico verso chi è in difficoltà. Da mesi chiedo alla Giunta regionale di procedere con lo scorrimento delle graduatorie per colmare i vuoti di organico ma questa amministrazione è sorda”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri per l'impiego, Saiello (M5S): "La Regione faccia scorrere le graduatorie"

SalernoToday è in caricamento