rotate-mobile
Attualità

Giornata nazionale della colletta alimentare: le tappe della solidarietà in Campania

Sabato 27 novembre 84 dipendenti del Gruppo Lactalis saranno impegnati nell’iniziativa solidale a bordo di 57 furgoncini Galbani e Parmalat in 15 regioni italiane

Il Gruppo Lactalis in Italia, che vede al proprio interno aziende come Galbani, Parmalat, Nuova Castelli e Leerdammer, rinnova il proprio impegno di vicinanza al territorio e, dopo la pausa forzata dello scorso anno a causa della pandemia, torna a sostenere Fondazione Banco Alimentare Onlus come partner logistico, in occasione della 25a edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Il Gruppo aderisce all’iniziativa solidale mettendo a disposizione i propri furgoni firmati Galbani e Parmalat e i dipendenti dell’azienda, che come volontari dedicheranno il loro tempo e le loro energie per contribuire in maniera significativa alla Colletta Alimentare, anche in Campania.

La data

Il prossimo sabato 27 novembre, 84 dipendenti volontari di Lactalis in Italia, affiancati dai volontari di Banco Alimentare, viaggeranno sui mezzi Galbani e Parmalat, trasportando le donazioni di alimenti raccolte nei supermercati ai centri di raccolta di Banco Alimentare sparsi su tutto il territorio nazionale. Viaggeranno per consegnare cibo come fanno tutti i giorni, ma questa volta a scopo benefico, portando un messaggio di vicinanza a chi vive un momento di difficoltà in 42 province di 15 regioni italiane. “Aderiamo alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare mettendo a disposizione dei volontari di Banco Alimentare i nostri furgoni Galbani e Parmalat, un gesto concreto per ribadire ancora una volta il nostro sostegno al territorio e alle comunità”. - afferma Vittorio Fiore, Direttore Comunicazione, Public Affairs e responsabile CSR Lactalis in Italia. “Siamo molto orgogliosi del fatto che, anche quest’anno, un gran numero di collaboratori si siano resi disponibili a partecipare all’iniziativa, per portare un messaggio di solidarietà dove c’è più bisogno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale della colletta alimentare: le tappe della solidarietà in Campania

SalernoToday è in caricamento