"Fino a te": a Pellezzano iniziativa on line a sostegno del commercio

L’idea, partita da Cava de' Tirreni grazie all’associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente coinvolgendo oltre 120 negozi e locali,si estenderà a partire da venerdì 5 giugno nella Valle dell'Irno

Fino a Te è il titolo dell’iniziativa digitale che si è sviluppata in Campania durante l’emergenza Covid-19, offrendo sostegno a persone e attività commerciali, soprattutto quelle piccole attività colpite più duramente dalla crisi. L’idea, partita da Cava de' Tirreni grazie all’associazione Terra Metelliana – Circolo Legambiente coinvolgendo oltre 120 negozi e locali, si estenderà a partire da venerdì 5 giugno a Pellezzano. Il Comune non ha esitato a dare il proprio patrocinio morale all’iniziativa.

I dettagli

“In questo importante momento di ripresa - dichiara il primo cittadino di Pellezzano, Francesco Morra - è necessario sostenere il commercio locale e, per questo motivo, abbiamo deciso di appoggiare il progetto Fino A Te che ha come finalità quella di valorizzare i protagonisti del commercio locale e offrire servizi digitali ai cittadini”. Scopo primario del progetto è, infatti, quello di ridurre gli spostamenti degli utenti, che possono così richiedere prodotti e servizi a domicilioservendosi di un contatto diretto con l'attività commerciale scelta. Il cittadino,attraverso la piattaforma web www.finoate.it,può scegliere l'offerta più adatta alle proprie esigenze navigando tra le numerose categorie proposte. Sul portaleè possibile trovarebeni essenziali e di prima necessità, come gli alimentari, i grandi e piccoli supermercati, i surgelati o i negozi di articoli per la casa. Sono presenti anche le attività della ristorazione attrezzate per il food delivery come pizzerie, pub, bar e pasticcerie per ordinare il proprio pasto d’asporto. Inoltre, è possibile trovare negozi di bricolage, di arredamento, di telefonia ed elettronica.In questo modo Fino A Te intende instaurare una connessione tra le attività commerciali locali e la comunità di appartenenza, riducendo la distanza tra servizi e persone. Tutti possono inserire gratuitamente, anche in maniera autonoma, la propria attività commerciale sul sito www.finoate.it, basta andare nell’area "Diventa un autore” e registrarsi. In alternativa, è sufficiente scrivere a info@finoate.it.

Solidarietà

Il progetto Fino A Te ha anche una forte attenzione al sociale e lo dimostra l’iniziativa di solidarietà “Fino A Tavola”, partita lunedì a Cava de’ Tirreni che ha stimolato alcuni ristoratori a preparare cene calde che vengono consegnate dalla Croce Rossa Italiana a casa delle famiglie in difficoltà economica. In occasione della conferenza stampa di giovedì 4 giugno 2020 alle ore 10:30 presso il Comune di Pellezzano, il Sindaco Francesco Morra, l’Assessoredott. Andrea Marino e il Presidente dell’associazione “Terra Metelliana” – Circolo Legambiente Attilio Palumbo, presenteranno per la prima volta alcuni nuovi sviluppi del progetto e come questo impatterà anche sulle attività commerciali del territorio locale.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litorale di Salerno, spunta la diga soffolta per allungare la spiaggia

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • "Forza Capitano!": Salerno fa il tifo per Carmine Novella

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

  • Covid-19: muoiono altri 4 positivi, 11 decessi in 24 ore nel salernitano. Altri casi in 10 comuni

Torna su
SalernoToday è in caricamento