rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Congedo parentale: prorogati i termini per usufruire dei 15 giorni

L'Inps ricorda che il congedo può essere fruito da uno solo dei genitori oppure da entrambi, ma non negli stessi giorni e sempre nel limite complessivo, individuale e di coppia, di quindici giorni per nucleo familiare

I termini per usufruire dei 15 giorni di congedo per la cura dei figli per l'emergenza Covid-19 sono prorogati. Ad annunciarlo è l'Inps che spiega come, a seguito del D.P.C.M. del 10 aprile 2020, che ha previsto l’ulteriore proroga del periodo di sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, sono prorogati fino al 3 maggio 2020 anche i termini per la fruizione dei giorni di congedo.

Il congedo

L'Inps ricorda che il congedo può essere fruito da uno solo dei genitori oppure da entrambi, ma non negli stessi giorni e sempre nel limite complessivo, individuale e di coppia, di quindici giorni per nucleo familiare. La fruizione, inoltre, è subordinata alla condizione che nel nucleo familiare non vi sia un altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa o altro genitore disoccupato o non lavoratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congedo parentale: prorogati i termini per usufruire dei 15 giorni

SalernoToday è in caricamento