rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Boom di contagi in Campania: De Luca chiude parchi, lungomari e piazze

Nell'ordinanza, inoltre, si raccomanda “ancora una volta alla popolazione, di evitare assembramenti e ai datori di lavori pubblici e privati il ricorso alle percentuali più alte possibili di modalità di lavoro agile”

Dopo il superamento dei 3 mila casi positivi in Campania, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza numero 7 riguardante nuove limitazioni alla mobilità e disposizioni alle attività dei mercati. 

Le nuove disposizioni 

  1. Dall’11 al 21 marzo 2021, salvo che nella fascia oraria 7.30-8,30, è disposta la chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private. I soggetti competenti garantiscono la chiusura di eventuali porte e varchi di accesso.
  2.  Dal 12 al 21 marzo 2021 è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio,  compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alla vendita di  generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi siti in prossimità o all’interno di aree mercatali, purché provvisti di servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e alle altre attività consentite sul territorio regionale dal Dpcm del 2 marzo 2021.

Nell'ordinanza, inoltre, si raccomanda “ancora una volta alla popolazione, di evitare assembramenti e ai datori di lavori pubblici e privati il ricorso alle percentuali più alte possibili di modalità di lavoro agile”.

DA LEGGERE >>>> ORDINANZA n. 07-10.03.2021-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di contagi in Campania: De Luca chiude parchi, lungomari e piazze

SalernoToday è in caricamento