menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Altre regioni, invece, torneranno arancioni. Attesa per l'esito del consueto monitoraggio del venerdì della situazione epidemiologica nel Paese

La Campania, come Valle D'Aosta e Puglia, dovrebbe restare regione rossa; la Sardegna da arancione dovrebbe invece passare in zona rossa: sono queste, secondo quanto di apprende, le 4 regioni che resterebbero rosse dalla settimana prossima sulla base dei dati del nuovo monitoraggio Iss-Ministero della Salute. Tornano in arancione Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia Romagna e Toscana. Resta in dubbio la situazione della regione Calabria attualmente rossa. 

Locatelli: "Alcune regioni passeranno in zona arancione"

"L'indice Rt è in miglioramento e alcune Regioni passeranno in zona arancione". A confermarlo a Sky TG24 è il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli. "Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però alcune regioni hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano. Ma vediamo i numeri, perché le scelte si fanno sui numeri. Ricordiamo come principio che adesso teniamo conto anche dell'incidenza cumulativa a 7 giorni e una regione deve averla inferiore al valore di 250 per poter passare in una fascia da rosso ad arancione", ha spiegato Locatelli. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nuovi contagi in 10 comuni salernitani

  • Cronaca

    Covid a Salerno: 14 nuovi positivi, c'è anche un bambino di un anno

  • Incidenti stradali

    Incidente a Baronissi: ferito un centauro, si indaga

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento