Covid e prevenzione: il Codacons propone l'assicurazione "Viaggi Italia"

Uno strumento per contrastare il calo dei flussi turistici nel nostro Paese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Codacons, assieme a SIB (Società Italiana Brokers) e Europ Assistance, propone oggi in Campania una innovativa soluzione per sostenere il turismo, combattere la psicosi Covid e garantire vacanze sicure e serene ai cittadini. Come confermato dai dati il pericolo di contagi, infatti, sta largamente scoraggiando le vacanze degli italiani: proprio per questo l’Associazione ha deciso di scommettere sulla ripartenza del turismo nazionale, garantendo ai cittadini interessati una copertura completa riguardo i rischi potenziali e le incognite di un viaggio all’epoca del COVID. In questo modo, ai tanti che ne hanno già fatto richiesta è stato possibile garantire vacanze serene e assistenza a 360 gradi in caso di problemi durante la villeggiatura.

I dettagli

Grazie alla polizza “Viaggi Italia” l’assicurato che trascorrerà le proprie vacanze nella penisola godrà di: assistenza medica illimitata, consulenza medica online per autovalutazione dei sintomi e medici disponibili 24 ore su 24 online; rimpatrio sanitario; rientro anticipato; rimborso delle spese mediche; assistenza stradale in viaggio con intervento sul posto anche in caso di foratura pneumatici e auto in sostituzione e pernottamento. La polizza prevede inoltre garanzie aggiuntive al pacchetto base per partire in tutta serenità ed essere tutelati in ogni ambito: un indennizzo in caso di furto/incendio o danni all’abitazione e invio di un artigiano. Previsto anche l'invio di un medico o di un’ambulanza e assistenza domiciliare per i familiari rimasti casa; pet assistance e rimborso delle spese veterinarie per malattie improvvise e infortuni, indennizzo per gli infortuni derivanti dall’attività sportiva in viaggio. Uno strumento concepito appositamente per le esigenze dei vacanzieri ai tempi del Covid, che non prevede limiti di età e che, grazie ad una convenzione siglata dal Codacons potrà essere acquistato dagli iscritti all’associazione con uno sconto speciale.
 

Torna su
SalernoToday è in caricamento