rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Covid, ordinanze in arrivo: in Campania vietate feste in piazza a Natale e Capodanno

"Come abbiamo già fatto lo scorso anno, firmerò delle ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata, vietano gli assembramenti e anche un'ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno"

Tra oggi e domani la Regione Campania emetterà ordinanze per evitare assembramenti nel periodo di Natale e a Capodanno. Lo annuncia il governatore Vincenzo De Luca. "Come abbiamo già fatto lo scorso anno, firmerò delle ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata, vietano gli assembramenti e anche un'ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno". 

Lo scenario

De Luca ribadisce che il rischio è quello di "avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherina e un po' su di giri, come e' inevitabile che sia a Capodanno. Che vuoi controllare a Capodanno?". Per lui sarebbe dunque preferibile "vietare ogni festa in piazza se vogliamo stare tranquilli nei mesi successivi, perche' noi rischiamo per la follia di una settimana di essere chiusi tutti per mesi dopo Capodanno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, ordinanze in arrivo: in Campania vietate feste in piazza a Natale e Capodanno

SalernoToday è in caricamento