rotate-mobile
Attualità

V-Day: De Luca si sottopone al vaccino, l'appello del sindaco di Salerno

La somministrazione è avvenuta presso l'ospedale "Cotugno" di Napoli. Il governatore della Campania: "Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane"

Anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca si è sottoposto, nella mattinata di oggi, al vaccino anti-Covid. La somministrazione è avvenuta presso l'ospedale "Cotugno" di Napoli. 

Il post

La foto di De Luca durante la vaccinanzione è stata pubblicata sulla sua pagina Facebook con un appello alla cittadinanza: "Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il Covid-19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme".

La polemica dell'opposizione

La dichiarazione del governatore:

"Alle ore 14,30 di oggi erano tutte somministrate le 720 dosi di vaccino Pfizer/Biontech arrivate questa mattina in Campania. Un'ottima prova di efficienza della macchina messa in moto da settimane per il piano vaccini. Resta confermata per il 12 gennaio, come annunciato, la prova generale di tutte le strutture sanitarie in vista della campagna che d'ora in poi avrà numeri ben diversi. Il VDay di oggi serve per invitare tutti a procedere alla vaccinazione, ancorché su base volontaria. Già oggi è stato somministrato il vaccino anti Covid anche ad alcuni volontari non del personale medico ma impegnato nei servizi all'interno delle strutture sanitarie. Dobbiamo puntare ad avere il cento per cento di campani vaccinati, superando elementi di disinformazione o di incertezza che si sono diffusi negli ultimi giorni, anche in relazione alla scoperta di varianti del virus. Occorre una prova straordinaria di responsabilità e di impegno della nostra regione, dando tutti quanti l'esempio e superando ogni residuo dubbio. Bene il primo test dimostrativo di oggi, significativo anche per la macchina organizzativa. Ma ribadiamo l'appello ai cittadini campani: vaccinarsi tutti".

L'appello del sindaco di Salerno Enzo Napoli: 

La vaccinazione anti Covid-19 è un'arma importantissima per prevenire ulteriori contagi e debellare la pandemia. Salerno sarà in prima linea anche per questa ulteriore battaglia. Il Comune di Salerno fornirà ogni utile supporto logistico, nel rispetto delle indicazioni della Regione Campania e delle Autorità Sanitaria, per lo svolgimento della campagna vaccinale. Sono certo che ancora una volta i nostri concittadini daranno prova di grande senso civico e responsabilità sottoponendosi, come me appena sarà il mio turno, al vaccino. Rinnovo altresì l'invito a rispettare ancora più fermamente tutte le norme igienico-sanitarie e le distanze sociali per riuscire finalmente a vincere la guerra contro il Covid-19.

 Le informazioni sul vaccino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V-Day: De Luca si sottopone al vaccino, l'appello del sindaco di Salerno

SalernoToday è in caricamento