menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Day One alliance for employement”: l'adesione del Comune di Battipaglia

L' evento consiste in un momento di riflessione e scambio di punti di vista con istituzioni, associazioni giovanili e imprenditori sulla situazione occupazionale dei giovani

La Giunta Comunale di Battipaglia, su proposta dell’assessore al commercio Elia Frusciante, ha approvato nella giornata di lunedì l’adesione del Comune all’iniziativa promossa da Confartigianato Salerno denominata “Day One alliance for employement”, cofinanziato dal fondo EEA and Norway Grants.

I dettagli 

L' evento consiste in un momento di riflessione e scambio di punti di vista con istituzioni, associazioni giovanili e imprenditori sulla situazione occupazionale dei giovani battipagliesi affinché si possano stimolare nuove sinergie e iniziative nei settori della pianificazione della carriera, dell’educazione all’imprenditorialità e della convalida dll’apprendimento non formale. Inoltre, l’organo esecutivo ha provveduto, altresì, ad approvare azioni di diffusione e promozione dell’immagine della città di Battipaglia, attraverso la realizzazione di eventi ed iniziative di forte valenza territoriale.  Nelle more della delibera, inoltre, si è preso atto sia della nota prot. num. 8071 del 29 gennaio 2021 (concessione del Patrocinio gratuito del Comune di Battipaglia a Confartigianato per il progetto Europeo DARE-DAY Alliance), che quella successiva  n. 15189 del febbraio 2021 nonché, infine, dell’avviso pubblico per la selezione dei partecipanti alle attività laboratoriali.  

Il commento di Frusciante: 

“Abbiamo raggiunto un accordo molto importante  con Confartigianato, che darà l’opportunità a tanti giovani di formarsi in modo gratuito prima di poter accedere al mondo del lavoro. Senza dimenticare la possibilità che verrà fornita ai giovani imprenditori del nostro territorio di migliorare la loro formazione professionale. Sotto questo punto di vista, non si può nascondere che disporre, oggi,  di una adeguata professionalità in ambito lavorativo è condizione fondamentale per  la propria crescita imprenditoriale, e segnatamente, anche occupazionale.” 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento