rotate-mobile
Attualità

De Luca attacca Fratelli d'Italia: "Squadrismo sul territorio"

La replica del senatore Iannone: "La violenza di De Luca non conosce pari e si permette anche di tacciare di squadrismo gli altri?"

"La Meloni rivendica il suo carattere democratico e la lontananza dal fascismo. Togliamo di mezzo le ideologie. Ma segnaliamo alla Meloni lo squadrismo messo in atto dal suo partito in alcuni territori". Duro affondo nei confronti di Giorgia Meloni quello del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. 

"Campagne piene di falsità"

De Luca denuncia le "vergognose campagne piene di falsità, a cominciare dalla sanità". "Questa, nei paesi civili, si chiama delinquenza politica" conclude De Luca.

La replica di Iannone

Non si è fatta attendere la replica del senatore di Fratelli d'Italia Antonio Iannone. "Se non fosse per l’evidente riferimento a corna dovremmo parlare dell’antica storia del bue che disse all’asino. La violenza di De Luca non conosce pari e si permette anche di tacciare di squadrismo gli altri? È disperato perché è a rischio anche la posizione del figlio che pensava di blindare a danno degli altri candidati del Pd mandati al massacro. Minacciano querele, attaccano con inaudita violenza politica sui territori ma vedono che non ci intimidiscono. Di civiltà politica possiamo dargli lezioni ma siamo abituati anche a non impressionarci e a rispondere, sempre con la verità. Tra qualche giorno De Luca e i suoi troveranno la loro verità, quella del giudizio dei cittadini. Il suo giretto con Letta è stato un avanspettacolo per pochi intimi, roba da piazzisti che vanno promettendo le assunzioni che non hanno fatto in questi anni, pur amministrando e governando tutto, pur avendo gestito quella filiera istituzionale di cui i cittadini hanno visto solo il fallimento. L’avviso di sfratto è partito, a lunedì 26 settembre per la notifica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca attacca Fratelli d'Italia: "Squadrismo sul territorio"

SalernoToday è in caricamento