rotate-mobile
Attualità

De Luca ospite di “Muschio selvaggio”, con Fedez e Davide Marra: "Per Shiva metodo pedagogico Singapore"

E sulla proposta dei conduttori di sedersi un giorno allo stesso tavolo con Saviano, Del Luca scherza: “Fosse Monica Bellucci, sarebbe meglio!"

On-line questa mattina, alle 12, l'intervista con Fedez e Davide Marra al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ospite del podcast “Muschio selvaggio”. Tra gli argomenti trattati, il caso del rapper Shiva: dopo l’arresto con le accuse di tentato omicidio e porto abusivo di armi, per lui è arrivata una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Ascoli Piceno. L'accusa è di violenta rissa a San Benedetto del Tronto , lo scorso 30 agosto. “Io Shiva non lo conosco, ma data la descrizione lo proporrei per il metodo pedagogico Singapore, a Singapore la polizia municipale è dotata di un frustino di bambù sottile, mica fanno il carcere. Ti danno una ventina di frustate tra capo e collo e  allora come si chiama: Shiva, metodo Singapore! Ma la vogliamo finire con queste p****te?!”, ha osservato il presidente della Campania.

E sul Pd De Luca ha detto: “Abbiamo un gruppo dirigente che nella grande maggioranza, per quello che mi riguarda, è un gruppo dirigente di anime morte, di anime morte che non rappresenta nulla né sul piano territoriale, né sul piano sociale e spesso nemmeno sul piano della grammatica e della sintassi”. Infine, il Governatore ne ha anche per la segretaria Elly Schlein: “I contenuti programmatici sono, diciamo, flebili”.  Nel corso dell'intervista, De Luca parla anche del "famoso" bacio di Fedez a Sanremo e poi della situazione di guerra in Ucraina e delle organizzazioni camorristiche presenti in Campania. Ancora, su Saviano: "Ha fatto un lavoro importante e coraggioso che merita rispetto e apprezzamento ovviamente. Ho la sensazione che poi sia entrato nel ruolo e questo non va bene. E per Saviano, come per tutti, vale il principio del rispetto della persona. Se vuoi parlare di De Luca non devi parlare di caricature, ti devi informare, devi studiare, devi capire quale è stata la sua vita e se ha consumato la sua vita nelle battaglie di legalità devi avere rispetto. Punto”. E, infine, sulla proposta dei conduttori di sedersi un giorno allo stesso tavolo, De Luca scherza: “Fosse Monica Bellucci, sarebbe meglio!".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca ospite di “Muschio selvaggio”, con Fedez e Davide Marra: "Per Shiva metodo pedagogico Singapore"

SalernoToday è in caricamento