rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Covid, De Luca: "In Campania raggiungiamo l'80% di vaccinati over 12 con doppia dose"

Il presidente della Regione ha fatto il punto della situazione in Campania nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio

"Questa settimana raggiungiamo l'80 per cento di vaccinati con doppia dose nella fascia sopra i 12 anni nella nostra regione". Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì. "Un dato che mi inorgoglisce – spiega De Luca - I vaccinati con doppia dose 12-19 anni sono sul 62 per cento, che è un risultato interessante. Fino al 92 per cento fascia 75-85-90 anni. Il dato medio è che l'80 per cento della popolazione è immunizzata - ribadisce il governatore campano - Un risultato importante. Siamo chiamati ad avere prudenza. Fra di noi ci sono ancora cittadini non vaccinati. Non perdiamo tempo dobbiamo essere prudenti e responsabili. Se saremo responsabili riusciremo a rilancio l'economia del nostro territorio".

Terza dose e trasporti 

La campagna vaccinale, dunque, prosegue: "Buone notizie: l'Italia comincia a riaprire un po' tutte le attività, grazie a quelli che si sono vaccinati, altrimenti saremmo ancora in lockdown" ha aggiunto De Luca: "Siamo partiti con la somministrazione della terza dose per persone anziane, persone fragili, personale sanitario, e siamo la prima regione d'Italia a essere partita con la campagna di vaccinazione anti influenzale, siamo partiti il 1° ottobre. Nell'ambito della scuola non registriamo ad oggi, ed è passato un mese. Auguriamoci che continui così per i prossimi mesi. Sull'aumento degli autobus destinati al trasporto scolastico siamo la regione che ha avuto l'incremento maggiore: 950 autobus in più in Campania per la scuola, rispetto ai 644 della Lombardia e i 202 della Regione Lazio. Dunque abbiamo fatto un lavoro importante, grazie al senso di responsabilità dei cittadini in primo luogo, e li ringrazio, del personale sanitario, del personale del mondo scolastico e dei trasporti, di tutte le istituzioni. Ci stiamo avviando, se Dio vuole, a uscire dal tunnel". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, De Luca: "In Campania raggiungiamo l'80% di vaccinati over 12 con doppia dose"

SalernoToday è in caricamento