menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Astrazeneca, De Luca: "Il Governo chiarisca sull'utilizzo". Intanto riaprono parchi e lungomare

De Luca: "Questa situazione rende ancora più urgente un pronunciamento dell’autorità di controllo Aifa sul vaccino Sputnik"

"E’ urgente che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino AstraZeneca. Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino. Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni".

Lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca: "Questa situazione rende ancora più urgente un pronunciamento dell’autorità di controllo Aifa sul vaccino Sputnik. E’ interesse dell’Italia non perdere un minuto di tempo. Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino è un atto di irresponsabilità verso il Paese". 

L'avviso per la zona rossa

Intanto, l'Unità di Crisi chiarisce inoltre che da oggi non è più in vigore l'ordinanza in tema di attività mercatali, parchi, lungomare. Pertanto restano in vigore le disposizioni dell'ultimo decreto del Governo in relazione alla "zona rossa". Dunque, salvo nuove ordinanze, lungomare e parchi riaprono, mentre i mercati alimentari, come è noto, già avevano ripreso la loro attività.
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento