rotate-mobile
Attualità

Guida: i patronati dove si può richiedere l'esenzione ticket

I primi patronati già operativi aderenti a quest'iniziativa sono L'Epasa-Itaco, l'Uil, l'Enac, la Coldiretti-Epaca, e Labor Confeuro, mentre a breve se ne aggiungeranno altri

L'Asl ha stipulato una convenzione con alcuni patronati per agevolare le pratiche di esenzione ticket da reddito. I primi patronati già operativi aderenti a quest'iniziativa sono L'Epasa-Itaco, l'Uil, l'Enac, la Coldiretti-Epaca, e Labor Confeuro, mentre a breve saranno attivi anche i seguenti patronati: Enasc, Inas Cisl, Senas, Aic, Inpas, Sias, Enapa Confagricoltura, ed Encal Cisal.

Aggiornamento

Altri patronati hanno aderito all'iniziativa dell'Asl. In particolare l'esenzione ticket per reddito si potrà richiedere anche ai patronati Inca Cgil, Encal Ipal e Acai.

Come ottenere l'esenzione

L’Asl Salerno ricorda ai cittadini che chi deve rinnovare l'esenzione Ticket per motivi di reddito si può rivolgere al proprio Medico Curante, per verificare se è già presente nell'elenco delle persone a cui é stata automaticamente certificata l’esenzione per reddito dal Ministero dell'Economia. Chi non è presente in tale elenco, ed ha bisogno in tempi brevi di usufruire dell'esenzione, puòrivolgersi al proprio Distretto Sanitario. Si ricorda che chi non ha particolare urgenza di usufruire di prestazioni, potrà rivolgersi agli sportelli del Distretto Sanitario in qualunque momento dell'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida: i patronati dove si può richiedere l'esenzione ticket

SalernoToday è in caricamento