rotate-mobile
Attualità Castel San Giorgio

Il Napoli è Campione d'Italia, esplode la festa in provincia di Salerno

Da nord a sud della provincia, tanti i tifosi del Napoli che festeggiano

Dopo 33 anni, il Napoli torna ad essere matematicamente campione d'Italia. "La vittoria dello scudetto da parte del Napoli è un risultato sportivo straordinario che passa alla storia del calcio italiano. - ha osservato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca - È un riconoscimento per una squadra e un allenatore che hanno dimostrato sul campo una assoluta eccellenza. Facciamo a tutti loro i nostri complimenti. È una vittoria che si carica, come è evidente, anche di altri significati che vanno al di là del calcio. È un motivo di orgoglio e in qualche modo di riscatto per Napoli e per il Sud e per i tanti nostri concittadini che ci guardano da ogni parte del mondo".

Intanto, fumogeni, fuochi e caroselli azzurri, da ieri sera, da Nord a Sud della provincia di Salerno: in particolare, a Castel San Giorgio, Scafati, Nocera, fino ad arrivare ad Agropoli e in altre località del Cilento, nonchè nella Valle dell'Irno.

"C’ero quando abbiamo vinto i primi due scudetti, simbolo del riscatto sociale che tanto desideravamo e che abbiamo desiderato ancora. Ricordo benissimo le emozioni di quegli anni, così come ricordo Gela-Napoli in serie C1 finita 0-0 con Grava e Montervino. - ha commentato, tra gli altri, il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli -  Perciò grazie Napoli, grazie per questa gioia strameritata, da chi ci è sempre stato e ha aspettato 33 anni. Per aspera ad astra, contro tutto e tutti!!".

Festa Scudetto del Napoli nel salernitano/le foto di Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli è Campione d'Italia, esplode la festa in provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento