Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Green pass obbligatorio dal 6 agosto: ecco dove e quando

Nelle sale al chiuso dei ristoranti, nei musei, nei cinema, nelle palestre e in occasione di eventi pubblici quali concerti, fiere o convegni. Il Green Pass non è obbligatorio fino a 12 anni e per chi è esente sulla base di motivazioni mediche certificate

Da domani, 6 agosto 2021, il Green pass diventerà obbligatorio in diversi contesti sociali ritenuti a rischio. In particolare, nelle sale al chiuso dei ristoranti, nei musei, nei cinema, nelle palestre e in occasione di eventi pubblici quali concerti, fiere o convegni,  centri termali, parchi tematici e di divertimento, nonchè centri culturali, centri sociali e ricreativi limitatamente alle attività al chiuso. Ancora, in sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò. Va ricordato che in zona bianca e in zona gialla "gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all’aperto, sono svolti esclusivamente con posti a sedere pre-assegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale", si legge nel Decreto. Il Green Pass non è obbligatorio fino a 12 anni e per chi è esente sulla base di motivazioni mediche certificate.

Chi ottiene il Green Pass

- Chi ha completato il ciclo vaccinale (validità 9 mesi) 

-Chi ha ricevuto solo la prima somministrazione di un vaccino a doppia dose, ma è in attesa della seconda (validità fino alla data della seconda inoculazione).

-Chi è risultato negativo ad un tampone antigenico o molecolare (validità di 48 ore dall'esecuzione del test).

-Chi è guarito dal Covid (validità di 6 mesi dalla guarigione)


Per scaricare il green pass>>>Clicca qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass obbligatorio dal 6 agosto: ecco dove e quando

SalernoToday è in caricamento