rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità

Guide e accompagnatori turistici ai tempi della pandemia, la Flaica Cub: "Nessuna risposta"

La denuncia: "Sono solo alcuni i territori a vocazione turistica che si stanno adoperando per la risoluzione di questo problema"

Per le guide turistiche e accompagnatori ancora nessuna risposta. Senza intervento veloce si perde un altro anno di lavoro.

A denunciarlo, la Flaica Cub Campania  per voce della sua responsabile del settore Giulia Riva che chiarisce che "Nonostante le nostre richieste sull'argomento, siamo ancora senza nessuna risposta, tutto continua in silenzio, come si no ci fosse il problema delle guide turistiche e degli accompagnatori".

Il Segretario Nazionale Flaica Cub Marcelo Amendola:

"Sono solo alcuni i territori a vocazione turistica che si stanno adoperando per la risoluzione di questo problema. Questa non può essere la soluzione, non è che se risolve con l'interesse di un comune soltanto, serve un lavoro coordinato  e congiunto da tutti gli attori in campo, che vada nella direzione di consentire che quest'anno sia quello della ripartenza, altrimenti il danno sarebbe irreparabile per i lavoratori e par il territorio".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guide e accompagnatori turistici ai tempi della pandemia, la Flaica Cub: "Nessuna risposta"

SalernoToday è in caricamento