Attualità

Arrivano a Salerno i “Cement Eclipses” di Isaac Cordal: il progetto

Isaac Cordal è uno scultore spagnolo che utilizza prevalentemente piccole statue in miniatura, strategicamente posizionate nell’ambiente urbano per realizzare sculture site-specific di grande impatto

Verrà presentato, domani, 21 giugno, alle ore 11, a Palazzo di Città, dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dai presidenti delle Fondazioni Filiberto Menna e Alfonso Gatto, Claudio Tringali e Filippo Trotta, il progetto “Residenze d’Artista”, con la partecipazione, a Salerno, dell’artista spagnolo Isaac Cordal. Obiettivo dell'iniziativa è la realizzazione dell’istallazione “Cement Eclipses”.

Curiosità

Isaac Cordal è uno scultore spagnolo che utilizza prevalentemente piccole statue in miniatura, strategicamente posizionate nell’ambiente urbano per realizzare sculture site-specific di grande impatto. Con delle semplici miniature e un posizionamento strategico, Cordal espande magicamente l’immaginazione dei passanti che “inciampano” letteralmente nelle sue sculture “da strada”. I temi rappresentati sono l’alienazione, i poveri e i senzatetto e i cambiamenti climatici.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano a Salerno i “Cement Eclipses” di Isaac Cordal: il progetto

SalernoToday è in caricamento