Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità

Terzo Settore, approvata la legge. Vietri (FdI): “Sostegno concreto a fragili e minori”

La deputata salernitana e capogruppo alla Commissione Affari Sociali: "Un ringraziamento doveroso al Vice ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci per l’importante lavoro svolto in questi mesi, che ha consentito di raggiungere questo importante risultato in Parlamento"

“Il via libero definitivo al Senato, a larga maggioranza e senza un voto contrario, del Ddl Terzo settore e Politiche sociali testimonia la concretezza e la serietà delle misure adottate dal Governo Meloni per sostenere le famiglie più deboli e i minori fragili”. Lo annuncia, in una nota, la deputata salernitana Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera.

Il commento

Per la parlamentare della destra “al Terzo Settore è stato riservato, fra le diverse misure approvate, un pacchetto di prime semplificazioni nella gestione burocratica ed amministrativa in termini di procedure e di bilancio. Un’altra novità rilevante riguarda le associazioni d’arma per le quali sarà finalmente possibile iscriversi al Runts: potranno quindi continuare a svolgere il loro prezioso lavoro a vantaggio della comunità usufruendo del regime giuridico e dei dei vantaggi degli enti del Terzo Settore. Nei due articoli iniziali - aggiunge Vietri - il provvedimento si concentra principalmente sui minori: viene istituito il Tavolo nazionale di lavoro sui minori e la Giornata di ascolto dei minori ed inoltre si facilitano le forme associative fra Comuni nell’assunzione di assistenti sociali. Un ringraziamento doveroso al Vice ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci per l’importante lavoro svolto in questi mesi, che ha consentito di raggiungere questo importante risultato in Parlamento” conclude Vietri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo Settore, approvata la legge. Vietri (FdI): “Sostegno concreto a fragili e minori”
SalernoToday è in caricamento