Pioggia e calo delle temperatura il Giorno dell'Immacolata: le previsioni a Salerno
Piogge, rovesci anche intensi inizieranno a colpire la regione a partire dalle ore pomeridiane di mercoledì intensificandosi nelle ore serali quando non sono esclusi fenomeni temporaleschi
Un’intensa perturbazione è pronta ad investire la Campania nel giorno dell’Immacolata. Piogge, rovesci anche intensi inizieranno a colpire la regione a partire dalle ore pomeridiane di mercoledì intensificandosi nelle ore serali quando non sono esclusi fenomeni temporaleschi. Maltempo che insisterà anche nella giornata di giovedì dove saranno possibili ancora rovesci e temporali di forte intensità. La quota neve sarà in calo fino a 6-700 mt nelle aree interne giovedì. Possibili disagi o criticità idrogeologiche. Venti burrascosi di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km/h sui litorali nella serata di mercoledì con mareggiate annesse. Temperature in graduale calo. Possibile nuova fase di maltempo nel weekend.
Le previsioni a Salerno
Un’intensa perturbazione interesserà tra mercoledì e giovedì il salernitano portando abbondanti piogge, rovesci e anche qualche temporale. Accumuli pluviometrici attesi superiori ai 50 mm. Temperature in generale calo, minime tra 5 e 7°C e massime tra 12 e 15°C. Venti burrascosi mercoledì sera da Sud-Ovest con mare in aumento fino a molto mosso-agitato. Lo comunica il meteorologo di 3bmeteo Federico Brescia.