Covid-19, il Governo chiude le discoteche: mascherine tornano obbligatorie dalle 18 alle 6

"Dalle 18 alle 6, su tutto il territorio nazionale, l'uso delle mascherine torna obbligatorio anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici" che favoriscono assembramenti

Chiuse le discoteche e le sale da ballo in tutta Italia, da domani. Lo ha stabilito il Governo, almeno fino al 7 settembre: si è conclusa la videoconferenza a cui hanno preso parte i ministri di Sanità, Regioni e Sviluppo economico, Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli e i governatori regionali, dopo l'aumento di contagi registrato nel nostro Paese. Gli esperti del Comitato tecnico scientifico, infatti, hanno chiesto una stretta per correre ai ripari prima che sia tardi. Firmata l'ordinanza che chiude i locali a partire da domani: nessuna deroga regionale ammessa, questa volta.

Mascherine obbligatorie

Nuova stretta sull'uso della mascherina: "Dalle 18 alle 6, su tutto il territorio nazionale, l'uso delle mascherine torna obbligatorio anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

Torna su
SalernoToday è in caricamento