rotate-mobile
Attualità

Covid-19, il Governo chiude le discoteche: mascherine tornano obbligatorie dalle 18 alle 6

"Dalle 18 alle 6, su tutto il territorio nazionale, l'uso delle mascherine torna obbligatorio anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici" che favoriscono assembramenti

Chiuse le discoteche e le sale da ballo in tutta Italia, da domani. Lo ha stabilito il Governo, almeno fino al 7 settembre: si è conclusa la videoconferenza a cui hanno preso parte i ministri di Sanità, Regioni e Sviluppo economico, Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli e i governatori regionali, dopo l'aumento di contagi registrato nel nostro Paese. Gli esperti del Comitato tecnico scientifico, infatti, hanno chiesto una stretta per correre ai ripari prima che sia tardi. Firmata l'ordinanza che chiude i locali a partire da domani: nessuna deroga regionale ammessa, questa volta.

Mascherine obbligatorie

Nuova stretta sull'uso della mascherina: "Dalle 18 alle 6, su tutto il territorio nazionale, l'uso delle mascherine torna obbligatorio anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, il Governo chiude le discoteche: mascherine tornano obbligatorie dalle 18 alle 6

SalernoToday è in caricamento