Quindici milioni per le micro, piccole e medie imprese del Turismo: approvate le misure di sostegno in Campania
Programmate anche la riattivazione delle tratte ferroviarie già esistenti e il recupero delle linee storiche dismesse, nonchè azioni di decongestionamento degli assi stradali delle costiere sorrentina e amalfitana
E' stata approvata oggi dalla Giunta Regionale della Campania, le misure di sostegno alle micro, piccole e medie imprese del sistema turistico campano colpite alla crisi dovuto al Covid, programmando un finanziamento di 15 milioni di euro (fondi Por-Fesr). L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% dell'investimento proposto dall'impresa beneficiaria fino a un massimo di 200.000 euro.
Parla l'assessore al Turismo Felice Casucci
"Dopo le importanti iniziative del Presidente De Luca per garantire sicurezza al comparto turistico la ripartenza passa anche attraverso il sostegno delle micro, piccole e medie imprese della filiera industriale turistica (ricettività e intermediazione dell'offerta), agevolate sul versante del miglioramento dei servizi, anche in forma aggregata, della promozione e comunicazione, della digitalizzazione e dell'accessibilità, oltre che sul fronte delle spese relative a misure anti Covid.
Un passo avanti nella direzione di una rinnovata competitività del sistema turistico campano e dei suoi livelli occupazionali".
Sempre per il comparto turistico, e in particolare per la mobilità, la Giunta Regionale ha riprogrammato una serie di interventi già attuati con successo nelle precedenti annualità. Si tratta del Piano di Mobilità turistica, che prevede tra l'altro la riattivazione delle tratte ferroviarie già esistenti e il recupero delle linee storiche dismesse e azioni di decongestionamento degli assi stradali delle costiere sorrentina e amalfitana.