rotate-mobile
Attualità

Salerno piange Gigi Proietti: il ricordo del sindaco, cordoglio di De Luca

La notizia della sua scomparsa è giunta, questa mattina, come un fulmine a ciel sereno lasciando attoniti tutti i salernitani e i campani che lo ammiravano per il tuo talento comico

Salerno e la Campania piangono Gigi Proietti. La notizia della sua scomparsa è giunta, questa mattina, come un fulmine a ciel sereno lasciando attoniti tutti i salernitani e i campani che lo ammiravano per il suo talento comico. 

Il ricordo del sindaco

Enzo Napoli lo definisce un "grande amico della nostra città”. “Abbiamo avuto l'onore di accogliere il meraviglioso artista al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, dove ha curato due riuscitissime regie di Nabucco e Carmen con la direzione di Daniel Oren. In quelle due preziose occasioni propiziate dall'allora sindaco Vincenzo De Luca, abbiamo avuto modo di apprezzare la profonda cultura e la straordinaria umanità di un uomo ed artista poliedrico ed inimitabile.Resteranno indimenticabili le prove, gli incontri nel corso della giornata ed i momenti serali di relax quando si restava per ore ad ascoltare aneddoti, considerazioni sull'umanità ed il tempo presente, folgoranti barzellette. Grazie Gigi, Salerno ti conserverà sempre nel cuore”.

Il cordoglio del governatore

Vincenzo De Luca lo ricorda come un “artista dal talento straordinario, mattatore sulle scene, dotato di intelligenza, ironia ed empatia. Ha saputo unire l’apprezzamento della critica con l’affetto e la stima del grande pubblico. Ci lascia uno dei volti del cinema e del teatro italiano contemporaneo, spesso ospite e protagonista della vita culturale della nostra regione. Cordoglio e vicinanza alla famiglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno piange Gigi Proietti: il ricordo del sindaco, cordoglio di De Luca

SalernoToday è in caricamento