rotate-mobile
Attualità

Politica e giornalismo a lutto: è morto David Sassoli, il cordoglio del sindaco di Salerno

"Nel suo indimenticabile ricordo continueremo a lavorare per l'Europa dei diritti e della solidarietà", ha detto Vincenzo Napoli. Messaggio di cordoglio anche da parte del presidente della Provincia, Michele Strianese

Politica e giornalismo sono a lutto per la morte di David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo. Attraverso una nota stampa, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha manifestato il cordoglio della civica amministrazione e della città.

La reazione

"Dolore e cordoglio per la morte del Presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Dapprima da giornalista, poi da esponente politico, ne abbiamo sempre apprezzato l'umanità, la competenza, la passione civile - ha detto Vincenzo Napoli -. Sassoli ha dato un importante contributo alla crescita democratica delle istituzioni europee. Durante la pandemia, si è impegnato a fondo per una strategia internazionale comune per debellare il morbo del Covid e sostenere la ripresa socio economica armonica di tutti gli stati membri. Nel suo indimenticabile ricordo continueremo a lavorare per l'Europa dei diritti e della solidarietà".

Il cordoglio della Provincia

"Lascia tutti noi affranti dal dolore - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - Aveva annunciato la cancellazione di ogni impegno ufficiale ma ancora ieri dall'account Twitter mandava un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Silvia Tortora, figlia di Enzo. Un grande giornalista e un grande politico, europeista, colto, attento alle esigenze degli ultimi. Era entrato in politica come europarlamentare del Partito democratico nel 2009 e aveva lavorato con grande impegno tanto da essere eletto alla guida dell'assemblea di Strasburgo nel 2019, dopo la vicepresidenza del 2014. Ma ancora prima che politico era una persona per bene, preparata e di grande umanità, un esempio da seguire e che ci mancherà moltissimo. Alla famiglia e a tutti i suoi cari va il cordoglio sincero da parte mia e di tutta l’Amministrazione provinciale di Salerno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica e giornalismo a lutto: è morto David Sassoli, il cordoglio del sindaco di Salerno

SalernoToday è in caricamento