Luminaria di San Domenico: grande successo a Praiano

L'evento, che attira turisti da tutto il mondo, dal 30 luglio al 4 agosto prevede una serie di appuntamenti con l'arte, la tradizione e lo spettacolo che si fondono con la fede

Un momento della notte

Grande successo per la Luminaria di San Domenico 2019 che si è tenuta a Praiano nelle scorse serate. L'evento, che attira turisti da tutto il mondo, dal 30 luglio al 4 agosto prevede una serie di appuntamenti con l'arte, la tradizione e lo spettacolo che si fondono con la fede.

Gli eventi

Il 30 luglio si è tenuta La lunga notte dela Luminaria, con balli e canti tipici del Sud Italia e con lo spettacolo de La compagnia dei folli. Il 31 luglio, invece, ad esibirsi nella splendida cornice di Praiano è stata la Compagnie la Salamandre. Sempre la Compagnie la Salamandre si è esibita nei giorni del 1-2-3 agosto. Sempre negli stessi giorni i Ragazzi della Luminaria hanno acceso le 3.000 candele lungo il decoro del maiolicato della piazza. Per la festa di San Domenico del 4 agosto, invece, è previsto il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti diretta dal Maestro Gaetano Russo ed il Concerto Piromusicale della Pirotecnica Nazionale. Un susseguirsi di spettacoli musicali e pirotecnici che hanno lasciato i turisti a bocca aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litorale di Salerno, spunta la diga soffolta per allungare la spiaggia

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • "Forza Capitano!": Salerno fa il tifo per Carmine Novella

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

  • Covid-19: muoiono altri 4 positivi, 11 decessi in 24 ore nel salernitano. Altri casi in 10 comuni

Torna su
SalernoToday è in caricamento