rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Contagiati anche 3 alunni, una badante e un operatore scolastico, De Luca: "La variante Omicron è pienamente diffusa"

Il presidente ha rivolto un appello alle forze dell'ordine affinché facciano rispettare l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto che - ha ricordato - "in Campania è sempre stato in vigore"

Sono finora 5 i contagi accertati da variante Omicron collegati al tecnico casertano dell'Eni rientrato dal Mozambico. Lo ha confermato alla stampa il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca:  "Dal tracciamento che abbiamo fatto del paziente zero - ha detto De Luca ai giornalisti - abbiamo trovato tre alunni nelle scuole frequentate dai due figli del tecnico, la badante e una unità appartenente al personale scolastico. La variante Omicron è pienamente diffusa".

La riflessione di De Luca

"Rivedo il film di due anni fa - ha aggiunto De Luca - quando trovammo il primo paziente positivo in un Comune del Cilento e sembrava fosse un caso isolato. Nessuna angoscia, ma grandissima prudenza, altrimenti si chiude tutto".

Il presidente ha, infine, rivolto un appello alle forze dell'ordine affinché facciano rispettare l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto che - ha ricordato - "in Campania è sempre stato in vigore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagiati anche 3 alunni, una badante e un operatore scolastico, De Luca: "La variante Omicron è pienamente diffusa"

SalernoToday è in caricamento