rotate-mobile
Attualità

Nuove ondate di calore in Campania: l'avviso della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore"

Nuovo avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore", in Campania. La Protezione Civile fa sapere che, a partire dalle ore 8 di domani, venerdì 13 agosto, e per una durata di almeno 72 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore nel territorio dove si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 7÷8°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, in particolare sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70-80% e in condizioni di scarsa ventilazione. 

La Sala Operativa regionale, in considerazione dell'avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

La raccomandazione

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove ondate di calore in Campania: l'avviso della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento