menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agro sarnese nocerino: l'appello della Cgil per realizzare un nuovo ospedale

La Cgil ha scritto ai sindaci dell'Agro Sarnese Nocerino e Cava de' Tirreni per farli aderire ad un movimento nascente per richiedere la realizzazione di un nuovo ospdale nel territorio nord della nostra provincia

La Cgil ha scritto ai sindaci dell'Agro Sarnese Nocerino e Cava de' Tirreni per farli aderire ad un movimento nascente per richiedere la realizzazione di un nuovo ospdale nel territorio nord della nostra provincia. "All’attualità - spiegano dal sindacato - su questo territorio, fatti salvi i vecchi ed inadeguati Presidi Ospedalieri, non esiste, lungo la direttrice Cava/Scafati – Asse Statale 18 – una struttura ospedaliera che presenti caratteristiche di adeguatezza ed efficientamento, e che sia in possesso degli attuali parametri e requisiti tecnici, strutturali ed organizzativi che le recenti disposizioni e le necessità anti Covid impongono".

La situazione attuale

"La Giunta Regionale - continuano dalla Cgil - di recente, ha ripartito centinaia di milioni di euro accordando la progettazione di nuove strutture ospedaliere a Caserta, Napoli, ecc. L’Agro ancora una volta è sottovalutato,  ralasciato e penalizzato. Riteniamo, invece, che i 370mila e oltre abitanti, che insistono su questa area ad alta concentrazione abitativa, hanno il diritto e meritano una sanità attrezzata ed adeguata, gestita e svolta in sicurezza, tanto per i pazienti così come per chi opera e lavora nel Settore. Abbiamo rivolto a tutti i primi cittadini un appello per aprire una riflessione ed una discussione, utile per chiedere alla Giunta Regionale di inserire anche l’Agro tra  e progettualità con un nuovo DEA (Dipartimento Emergenza ed Urgenza) che possa dare tempestivamente risposte al bisogno di salute della popolazione dell’Agro Sarnese Nocerino e del comune di Cava de’ Tirreni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento