rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Nuova segreteria nazionale Pd: ci sono tre campani, ma nessun deluchiano

Dopo il commissariamento del partito con l’arrivo di Antonio Misani, in tanti leggono nelle nuove mosse della Schlein la volontà di arrivare ad un ridimensionamento politico nel partito del presidente della Regione Campania

Sono 21 i componenti della nuova segreteria del Partito Democratico varata da Elly Schlein. Ne fanno parte tre esponenti dem campani (Alfredo D’Attorre, Sandro Ruotolo e Marco Sarracino), nessuno dei quali ha come riferimento politico il governatore De Luca.

Il retroscena

Dopo il commissariamento del partito con l’arrivo di Antonio Misiani, in tanti leggono nelle nuove mosse della Schlein la volontà di arrivare ad un ridimensionamento politico nel partito del presidente della Regione Campania. Quest’ultimo, alle ultime elezioni primarie, si era schierato contro la Schlein a sostegno di Stefano Bonaccini. Qualcosa di più si saprà nei prossimi giorni quando, dopo i capigruppo, saranno scelti i nuovi vice capigruppo di Camera e Senato. E, in bilico, potrebbe esserci proprio Piero De Luca a Palazzo Montecitorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova segreteria nazionale Pd: ci sono tre campani, ma nessun deluchiano

SalernoToday è in caricamento