rotate-mobile
Attualità Pontecagnano Faiano

Covid, la Fondazione Picentia lancia la campagna a favore del vaccino

La campagna si pone l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione circa la necessità e l'importanza di effettuare il vaccino, unico modo per sconfiggere il Coronavirus e lasciarci alle spalle la fase pandemica

La Fondazione Picentia lancia la campagna a favore del vaccino contro il Covid-19. La campagna si pone l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione circa la necessità e l'importanza di effettuare il vaccino, unico modo per sconfiggere il Coronavirus e lasciarci alle spalle la fase pandemica.

Sul tema si è espressa la vicepresidente della Fondazione Picentia, Mariella dell'Angelo, che spiega i motivi che hanno indotto la Fondazione ad avviare la campagna, che proseguirà nei prossimi giorni coinvolgendo medici, operatori sanitari e ricercatori.

«Dopo quanto accaduto nel mondo a causa dell'emergenza sanitaria – spiega la vicepresidente Dell’Angelo - il vaccino rimane l'unico strumento in grado di restituirci quella normalità ormai persa e che tanto ci manca. Vaccinarsi è un atto d'amore verso sé stessi e la comunità. Di fronte ad una malattia così contagiosa e mortale è doveroso, quanto necessario proteggere i nostri familiari, amici e colleghi. Inoltre, sono d'accordo, per alcune categorie quali i medici (che maggiormente sono a contatto con anziani e persone malate), all'introduzione da parte dello stato all'obbligatorietà del vaccino, proprio perché ci troviamo in un regime d'emergenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, la Fondazione Picentia lancia la campagna a favore del vaccino

SalernoToday è in caricamento