rotate-mobile
Attualità

Presenze Camera e Senato, ecco la classifica dei parlamentari salernitani: i dati Openpolis

Deputati e senatori di tutti gli schieramenti registrano un'alta percentuale di presenze nelle rispettive aule. Il recordo (100%) va Iannone (FdI), mentre l'unico "giustificato" è il suo collega di partito Cirielli

Il portale Openpolis ha realizzato il primo report sulle presenze dei parlamentari durante le votazioni dall’inizio della legislatura che vede in carica il Governo guidato dal premier Giorgia Meloni. Il record, anche questa volta, va al senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone con il 100% di presenze. Ma, nel complesso, tutti i parlamentari salernitani registrano un'alta partecipazione al voto nelle rispettive aule. 

Al Senato

Restando a Palazzo Madama, seguono: Anna Bilotti (M5S)con il 99.72% di presenze; Francesco Castiello (M5S) con l’80.39%. 

Alla Camera

Sul podio troviamo il deputato Antonio D’Alessio (Azione-Italia Viva) con il 98.37% di presenze; segue al secondo posto Imma Vietri (Fratelli d’Italia) con il 97.51%; dietro di lei Franco Mari (Alleanza Verdi – Sinistra Italiana) con il 95.88%. La classifica prosegue con: Piero De Luca (93.48%); Giuseppe Bicchielli (Noi Moderati) con il 91.75%; Attilio Pierro (Lega) 89.26%; più in fondo Mara Carfagna (Azione-Italia Viva) con il 53.50%. 

L'eccezione Cirielli

Ultimo posto nella classifica dei parlamentari salernitani troviamo Edmondo Cirielli (Fratelli d’Italia) con il 7.86%. Questo dato, però, è giustificato dall’incarico di governo ricoperto da Cirielli, ossia vice ministro agli affari esteri, che lo vede impegnato fuori da Montecitorio: dalla Farnesina a Palazzo Chigi, senza dimenticare le numerose missioni nei Paesi esteri, anche al fianco del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presenze Camera e Senato, ecco la classifica dei parlamentari salernitani: i dati Openpolis

SalernoToday è in caricamento