rotate-mobile
Attualità

Clima mite e cieli nuvolosi anche a Capodanno: ecco le previsioni

Nei prossimi giorni, infatti, si assisterà ad un’ulteriore consolidamento del campo di alta pressione subtropicale che staziona sul Mediterraneo ormai da una settimana

Prosegue la fase di tempo stabile e mite sulla Campania. Nei prossimi giorni infatti, si assisterà ad un’ulteriore consolidamento del campo di alta pressione subtropicale che staziona sul Mediterraneo ormai da una settimana. Tali condizioni meteorologiche favoriranno la persistenza di nuvolosità alta e stratificata e temperature eccezionalmente miti per il periodo. In particolare sulla città di Napoli, il cielo si manterrà nuvoloso tra mercoledì e domenica, con occasionali pioviggini tra il 29 ed il 30 dicembre. Lo comunica il meteorologo di 3bmeteo Gaetano Genovese.

Le previsioni 

La notte di San Silvestro trascorrerà all’insegna del clima mite e uggioso con nubi alte. Condizioni fotocopia anche sulle città di Salerno e Caserta. Tra Benevento ed Avellino invece, le giornate trascorreranno all’insegna della variabilità con frequenti annuvolamenti e qualche schiarita. Attenzione alle foschie dense o locali banchi di nebbia al mattino sulle pianure interne e nelle valli appenniniche.  Le temperature, già di diversi gradi superiori alle medie tipiche per il periodo, subiranno un ulteriore lieve ascesa con massime che si porteranno fino a 17°C-18°C tra vigilia e Capodanno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clima mite e cieli nuvolosi anche a Capodanno: ecco le previsioni

SalernoToday è in caricamento