rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Instabilità metereologica anche nei prossimi giorni: le previsioni a Salerno e in Campania

A Salerno si attende un prosieguo di settimana all’insegna della variabilità con ampi spazi soleggiati al mattino e maggiori annuvolamenti, invece, nella seconda parte della giornata, con il rischio anche di qualche debole fenomeno sabato

Una circolazione depressionaria, nel corso dei prossimi giorni, resterà attiva sul Mediterraneo meridionale, riuscendo a rinnovare instabilità, perlopiù diurna, anche sulla Campania: lo rende noto Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com Tra martedì e giovedì le giornate saranno caratterizzate da mattinate ampiamente soleggiate, salvo qualche locale sparuto annuvolamento a ridosso dei monti, ma entro le prime ore pomeridiane frequenti rovesci e temporali si formeranno sui settori interni, sconfinando localmente su vicine pianure e coste centro settentrionali. Anche nel ponte del 2 giugno la situazione non cambierà di molto. Anche se la depressione tenderà a spostarsi maggiormente verso Levante, la mancanza di una struttura anticiclonica sull’Italia meridionale favorirà ancora la formazione, nelle ore diurne, di locali rovesci o temporali, che seppur meno diffusi e intensi, interesseranno comunque buona parte delle zone interne e occasionalmente anche le coste. Il tutto accompagnato da clima sì caldo ma senza eccessi.

Le previsioni a Salerno

A Salerno si attende un prosieguo di settimana all’insegna della variabilità con ampi spazi soleggiati al mattino e maggiori annuvolamenti, invece, nella seconda parte della giornata, con il rischio anche di qualche debole fenomeno sabato. Temperature che rimarranno stazionarie o in locale rialzo, con massime sino a 25-26°C, qualche grado in più nelle zone interne. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instabilità metereologica anche nei prossimi giorni: le previsioni a Salerno e in Campania

SalernoToday è in caricamento