rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Curiosità, la rucola della Piana del Sele torna al Fruit Logistica di Berlino

Sono previsti gli interventi di Ettore Prandini presidente nazionale di Coldiretti, Aristide Valente presidente OP Alma Seges, Sonia Ricci presidente Unaproa e coordinatrice della consulta ortofrutticola di Coldiretti, Felice Poli presidente OP Sole e Rugiada, Alessandro Apolito Filiera Italia, Luigi Lauriola responsabile ortofrutta Carrefour Italia

A tre anni dall’esordio, la rucola della Piana del Sele torna al Fruit Logistica di Berlino per presentare i primi numeri dell’IGP.

Il programma

Il 5 aprile, infatti, il Consorzio di tutela illustrerà il bilancio a otto mesi dal riconoscimento ufficiale del marchio di tutela europeo. L’occasione è il convegno sul tema “La competitività dell’ortofrutta italiana al tempo delle emergenze: il ruolo delle filiere e dei territori”. A raccontare i numeri dell’IGP della rucola salernitana sarà Vito Busillo, presidente del Consorzio di tutela e della Coldiretti di Salerno.

L’appuntamento è in fiera alle ore 15 al padiglione 4.2. stand A-03. Sono previsti gli interventi di Ettore Prandini presidente nazionale di Coldiretti, Aristide Valente presidente OP Alma Seges, Sonia Ricci presidente Unaproa e coordinatrice della consulta ortofrutticola di Coldiretti, Felice Poli presidente OP Sole e Rugiada, Alessandro Apolito Filiera Italia, Luigi Lauriola responsabile ortofrutta Carrefour Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, la rucola della Piana del Sele torna al Fruit Logistica di Berlino

SalernoToday è in caricamento