rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Cori granata contro Napoli, De Giovanni: "Non presento più il libro a Salerno"

Il riferimento è al post partita Roma-Salernitana, quando i giallorossi avrebbero offeso e poi paragonato gli ultras granata ai napoletani. I salernitani, di conseguenza, hanno risposto con forza ai giallorossi ricordando di non sentirsi affatto napoletani.

Esplode la polemica tra Maurizio De Giovanni e i tifosi della Salernitana. Nelle ultime ore lo scrittore napoletano, infatti, ha annullato la presentazione del suo libro a Salerno contestando i cori dei granata contro i napoletani. Il riferimento è al post partita Roma-Salernitana, quando i giallorissi hanno paragonato gli ultras granata ai napoletani. I salernitani, di conseguenza, hanno risposto con forza ai romanisti ribandendo di non essere affatto paragonabili ai napoletani. Una scelta che, in queste ore, sta suscitando un animato dibattito soprattutto sui social network. La rivalità tra Napoli e Salerno, sotto il profilo calcistico, è nota da decessi. 

Il post di De Giovanni

Mi dispiace. Per le mie lettrici, e per i miei lettori che ogni volta riempiono gli spazi in cui presento i miei libri.Mi dispiace per una città e una provincia per le quali non ho mai nascosto il mio sincero amore, tanto da farci nascere il mio personaggio più caro.Mi dispiace perché sono consapevole che così la do vinta ai facinorosi, ai delinquenti e più in generale agli imbecilli.Ma devo essere coerente, e allora devo ribadire con forza che ogni volta che si alzano cori ottusi che augurano catastrofi naturali al mio popolo, che dovrebbe essere invece amato perché fratello, stesso sangue stessa cultura, provo un profondo disgusto. E devo ribadire che tutti quelli che mi minacciano o mi insultano per questo si uniscono implicitamente a quei cori.Devo ribadire che se vado in un posto a incontrare le mie lettrici o i miei lettori non lo faccio perché devo vendere libri, perché grazie a Dio non ne ho più bisogno da molti anni.Mi hanno insegnato che se non sono gradito, non devo accettare inviti. Per cui grazie, ma non voglio mettere nessuno in difficoltà.Un saluto affettuoso a tutti, ma proprio tutti quelli che amano le mie storie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori granata contro Napoli, De Giovanni: "Non presento più il libro a Salerno"

SalernoToday è in caricamento