rotate-mobile
Attualità

Le abitudini dei consumatori dopo il Covid-19: l'iniziativa della Fondazione Saccone

L’appuntamento, in diretta streaming sui profili social dei partner del progetto, rappresenterà un momento di analisi e confronto sugli orientamenti e modalità di acquisto dei consumatori e dei fruitori di servizi turistici e ristorativi

Partirà oggi alle 15 la diretta streaming per la presentazione dei risultati della ricerca su consumatori dopo il Covid-19. Il tema è incentrato sulla ricerca delle nuove abitudini di acquisto dei consumatori della provincia di Salerno e dei clienti di strutture alberghiere promossa da Fondazione Saccone, Federalberghi Salerno e Confcommercio Campania Sede di Salerno.

L'evento

L’appuntamento, in diretta streaming sui profili social dei partner del progetto, rappresenterà un momento di analisi e confronto sugli orientamenti e modalità di acquisto dei consumatori e dei fruitori di servizi turistici e ristorativi, a seguito della crisi sanitaria, economica e sociale determinata dalla diffusione del Covid-19. Alla conferenza, moderata dal giornalista Gabriele Bojano, interveranno: Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno, Andrea Prete, Presidente Camera Commercio Salerno, Alessandro Nucara, Direttore Generale Federalberghi, Costanzo Iaccarino, Presidente Federalbeghi Campania, Giuseppe Gagliano, Presidente Confcommercio Campania Sede di Salerno & Federalberghi Salerno, Giorgio Scala, Presidente della Fondazione Saccone, Lucia Landolfi, dottoressa in sociologia.

La fondazione

La Fondazione Saccone è un hub di competenze e di saperi, che nasce con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo socio economico del territorio, attraverso attività di studio e ricerca e la promozione di iniziative culturali di grande rilevanza. Un “generatore di opportunità” che si propone di supportare il terzo settore, valorizzare il capitale umano e favorire il matching tra domanda e offerta di innovazione, coinvolgendo startup, imprese innovative, spin off universitari, centri di ricerca, università, aziende e Pubbliche Amministrazioni. La Fondazione Saccone si avvale di un Comitato Tecnico Scientifico, composto da esperti del mondo dell’impresa, del marketing, dell’innovazione, della finanza, della comunicazione, dell’università, della ricerca e della formazione che, grazie alle loro conoscenze e competenze, contribuiscono all’ideazione e realizzazione di eventi e iniziative di grande impatto per il territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le abitudini dei consumatori dopo il Covid-19: l'iniziativa della Fondazione Saccone

SalernoToday è in caricamento