menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lezioni a distanza, va in tilt la piattaforma scolastica: disagi per gli alunni

Diversi servizi Google - Google Maps, Google Drive, You Tube - non sono stati più raggiungibili e quindi è crollata la fragile architettura delle lezioni on line, alle quali docenti, famiglie, alunni devono ricorrere per tenersi in contatto

Al tempo del Covid, la connessione wi-fi, la banda larga e il traffico in rete sono determinanti. Se si inceppa il sistema, vanno in fumo le interrogazioni, le spiegazioni, le lezioni a distanza. La tecnologia oggi ha incrociato le braccia, poco prima delle ore 13. Diversi servizi Google - Google Maps, Google Drive, You Tube - non sono stati più raggiungibili e quindi è crollata la fragile architettura delle lezioni on line, alle quali docenti, famiglie, alunni devono ricorrere per tenersi in contatto.

I dettagli

Tanti disagi in provincia di Salerno e anche nelle altre regioni d'Italia. I tecnici sono al lavoro. Decine di segnalazioni hanno evidenziato difficoltà di collegamento anche attraverso la piattaforma Meet, utilizzata non solo per le riunioni tra docenti ma sempre più spesso anche per le lezioni con il gruppo classe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Bonus affitto 2021: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento