rotate-mobile
Attualità

Stop al Superbonus: sindacati in piazza il prossimo 1 aprile

Secondo i sindacati, oltre ai posti di lavoro, sarebbero a rischio anche la rigenerazione, la sostenibilità ambientale e la stessa sicurezza antisismica, processi ritenuti indispensabili per la qualità e la sicurezza delle nostre città

Lo stop di fatto al Superbonus in edilizia continua a tenere banco nel dibattito pubblico italiano e salernitano. Secono i sindacati, infatti, il provvedimento del governo dello scorso 16 febbraio porterà ad una perdita di oltre 3mila posti di lavoro nella sola provincia di Salerno.

L'allarme

L'allarme è giunto dalla Fillea e dalla Fineal, attraverso un comunicato condiviso anche dalle confederazioni provinciali di Cgil e Uil. Secondo Antonio Apadula e Luca Daniele di Cgil e Ciro Marino e Patrizia Spinelli di Uil, oltre ai posti di lavoro, sarebbero a rischio anche la rigenerazione, la sostenibilità ambientale e la stessa sicurezza antisismica, processi ritenuti indispensabili per la qualità e la sicurezza delle nostre città.

L'appuntamento

Contro questo provvedimento e contro le nuove norme del codice degli appalti che liberalizzerebbero i subappalti a casacata esponendo i lavoratori ad un peggioramento delle condizioni di sicurezza, il 1 Aprile si terrà una manifestazione di protesta in piazza a Napoli, con i lavoratori delle altre regioni del Sud Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al Superbonus: sindacati in piazza il prossimo 1 aprile

SalernoToday è in caricamento