menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tasse: le scadenze per il pagamento della Tari a Salerno

Il Comune ha predisposto ed inviato a tutti i modelli di pagamento F24 precompilati per l'anno 2019 sulla base delle informazioni disponibili agli uffici

Il Comune di Salerno. per assicurare ai cittadini la massima semplificazione, ha uniformato le modalità di pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) e quella dell'IMU, ossia mediante autoliquidazione.

Gli F24

Il Comune ha predisposto ed inviato a tutti i modelli di pagamento F24 precompilati per l'anno 2019 sulla base delle informazioni disponibili agli uffici.

Le scadenze

Ogni contribuente dovrà versare l'imposta dovuta in autoliquidazione entro le seguenti date

  • prima rata entro il 16 giugno 2019 
  • seconda rata entro il 16 agosto 2019
  • terza rata entro il 16 novembre 2019

Sarà possibile effettuare il pagamento in un'unica soluzione solo entro il 16 giugno 2019 senza sanzioni e interessi legali.

Le scadenze dovranno essere obbligatoriamente rispettate anche in caso di mancata ricezione, entro i prossimi giorni, dei modelli precompilati di pagamento. In questo caso sarà possibile procedere al calcolo di quanto dovuto utilizzando il programma appositamente predisposto, nel quale sono riportate le tariffe TARI 2019 per tipologie d'utenze raggiungibile al seguente link.

Qualora l’avviso di pagamento non tenga conto di fatti che determinano un diverso ammontare del tributo dovuto, il contribuente avrà cura di provvedere:

  1. alla presentazione, con le modalita' e i termini di cui agli articoli 23 - 24 del Regolamento TARI, dell'apposita dichiarazione di variazione TARI.
  2. al pagamento in autoliquidazione del tributo dovuto, tramite modello di pagamento unificato (MOD F24);

Si rammenta che il contribuente che non versa la TARI alle scadenze stabilite, potrà avvalersi dell'istituto del ravvedimento operoso, nei modi e nei termini stabiliti dall'art. 13 del D.Lgs. n. 472/199.
 

Vademecum Tari 2019

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento